PARTITO 5 STELLE

articolo condiviso

il mio mov era diverso

La fine come movimento dei 5 stelle nasce da due fattori ; uno con l’avvento di una assemblea con delega di rappresentanza , potere e ruolo ( parlamentari ) che si contrappone al ruolo dei capi / garanti ed ad una certa base.

La rete , la base viene liquidata e con lei una buona massa di attivisti che da uno conta uno contano nulla , non rappresentata da nessuno .
Quella del portale è una base a gettone.
******
Inevitabile la nascita di un partito , non nell’accezione negativa , ma dalla presenza di forze che a volte convergono a volte divergono. E questo partito con meno strutture ufficiali , ma pesi visibili sta andando piuttosto bene o tale sembra dai sondaggi.
********
Plausibile che il direttorio ed altri protagonisti visibili in TV continuamente generino le gelosie di altri nascosti come in qualunque partito dove ognuno vuole crescere politicamente .
D’altra parte i dissidenti sono stati già epurati , ben quasi 40 e quello che rimane dovrebbero essere i fedeli . Invece l’aria è sempre pesantissima fra invidie , competizioni , gallismi che spariscono nei sorrisi finti pubblici o nello spandere carità , misericordia e generosità.
******
La forza parlamentare e locale dei portatori di simbolo , è cosi’ forte che probabilmente ha costretto Casaleggio a far fuori me e company per non urtare equilibri precari e per sacrificare pedine da una parte rompicoglioni e proteggere allineati.
Nonostante un post di Casaleggio , come manifestazione di chiusura al conflitto in essere fra voci , chiacchiere , amanti e pettegolezzi , di fiducia a Casalino e Loquenzi , il parlamento le sfiducia . UN parlamento libero da ogni condizionamento , circondato da fan , attivisti proni , una volta che i vertici hanno depotenziato una rete libera e ora SONO SOLI.
Di fatto se tutto questo è vero….chi hanno sfiduciato è Casaleggio perchè le persone collocate sono le sue e che lui ha imposto con energia fino a dire ” me ne vado ” .
IN ogni caso è perdente la strategia di inserire staff che non abbiano storia , memoria e autorevolezza nell’M5S; ad esempio un CAsalino , per quanto bravo non c’azzecca nulla con l’M5S e Loquenzi…chi? Mi sembra fuori dalle regionali e rincalzo di qualcuno….una buona miracolata di amici influenti….soliti e storici.
******
Una bega interna di partito , con un Beppe assente , come quasi assente è stato in altre epurazioni . Quasi perchè …sono fatti miei.
Alla ricerca di un equilibrio, mediazioni perchè di veri capi non c’è nessuno e nessuno viene considerato tale e per essere forza di governo….qualcuno con le palle ci dovrebbe essere….

Chi di spada ferisce di spada perisce.

Ma nulla di grave , vincerete sempre voi
Pettegolezzi da bar , i soliti giornali…balle ….Repubblica , hugfinton , giornalettismo….trame PD , mentre gli altri rubano….

Tinazzi

Leggi :

Ilaria Loquenzi: la fedelissima di Casaleggio licenziata dai deputati M5S |La Repubblica

“Rivolta” notturna contro il guru? Una delle grane che un Beppe Grillo sempre più lontano risolverà – forse – sabato
http://www.giornalettismo.com/archives/1843351/ilaria-loquenzi-la-fedelissima-di-casaleggio-licenziata-dai-deputati-m5s-la-repubblica/

Annunci

Informazioni su HDMarsil

L' informazione deve essere libera di viaggiare senza filtri, condizionamenti e manipolazioni. Come un raggio che si riflette su una superficie levigata, rimbalza, si espande.

Pubblicato il 25 giugno 2015 su Il raggio riflesso. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: